Nuovo sito in versione beta MENU

live now Live now: Discoteca Paradiso w/ Teo Blue

live now Live now

Discoteca Paradiso w/ Teo Blue

Radio Raheem x Triennale Milano

Dal 15 gennaio Radio Raheem si trasferisce all’interno degli spazi di Triennale Milano creando,
 in aggiunta al normale palinsesto, contenuti speciali legati alle attività culturale e museale di Triennale, tra talk, interventi musicali, video e approfondimenti che vedono coinvolti, oltre alla direzione artistica di Triennale, artisti, curatori, musicisti e performer.

15/07/2020 - Squadra Omega→ mixtape warm up

Un mixtape di warm up a cura di Squadra Omega prima del loro concerto del 21 Luglio nella Triennale di Milano.

06/07/2020 - Radio Raheem x Triennale Milano→ Quarantine Scenario /Casino Royale / Pepsy Romanoff

06/07/2020 - Radio Raheem x Triennale Milano→ Quarantine Scenario Special Edition

03/07/2020 - Radio Raheem x Triennale→ Stefano Boeri e Lorenza Baroncelli

Partendo dal programma di  Triennale Estate, Stefano Boeri e Lorenza Baroncelli intervistati da Guia Cortassa ci raccontano come Triennale stia interpretando la contemporaneità.

03/06/2020 - Les Horribles Cernettes → Lorenza Baroncelli dialoga con Toni Baroncelli

Lorenza Baroncelli, direttrice artistica di Triennale Milano, in un intimo dialogo genitore/figlia con Toni Baroncelli, ricercatore di fisica nucleare del CERN nonché suo padre. Partendo della foto de Les Horrible Cernettes, la prima pubblicata on-line, l’intervista ci racconta un CERN dietro le quinte, prototipo della società contemporanea tra internet, nuovi modelli di socialità, bosone di Higgs e Dio.

06/04/2020 - Le mie tigri w/ Marcello Maloberti

Metthew Herbert, in una intervista esclusiva per Radio Raheem, dialoga con Massimo Torrigiani in occasione del nuovo lavoro, prodotto per Parla Ascolta Guarda Fai, che rielabora il vasto repertorio, quasi 30 anni, dell’eclettico compositore britannico.

Dalle partiture cinematografiche e televisive alle produzioni techno-house, dai pezzi degli acclamati album Bodily Functions, Plat du Joule Scale fino al suo progetto Big Band.

15/02/2020 - The State of the Art of Architecture → Host Tamar Shafrir

In occasione di The State of the Art of Architecture Milano curata da Joseph Grima, Tamar Shafrir, scrittrice e ricercatrice nel campo della cultura visiva e del design, dialoga con: The Decorators ⁄ K O S M O S ⁄ Studio Ossidiana ⁄ FruxFru ⁄ Adjustments Agency, per una una riflessione sulla produzione di nuove forme di pensiero architettonico contemporaneo.

Attraverso una selezione di brani musicali, Nico Vascellari ripercorre con Davide Giannella alcune tappe del suo lavoro,
tra musica ed arte contemporanea. Il lavoro di Vascellari si muove tra diversi linguaggi: performativo, scultoreo, installativo, come anche attraverso
il disegno, il collage e il video. La dimensione sonora, parte del suo background, è utilizzata per canalizzare nell’intervento artistico forze ed energie
che scardinano l’ordine delle cose.

12/02/2020 - The State of the Art of Architecture w/ Joseph Grima → Host Guia Cortassa

Guia Cortassa Intervista Joseph Grima, direttore del Museo del Design Italiano, in occasione di The State of the Art of Architecture Milano, una riflessione sulla produzione di nuove forme di pensiero architettonico contemporaneo attraverso il coinvolgimento di 38 studi di architettura e ricercatori innovativi ed emergenti.

La mostra vuole indagare le nuove direzioni dell’architettura concentrandosi sulle generazioni future per capire quali siano le linee di sviluppo e le nuove direzioni dell’attività progettuale.

04/02/2020 - Libri Belli w/ Livia Satriano e Francesca Spiller

Davide Giannella dialoga con Matteo e Jim dei Primitive Art in vista di Shelter, ultimo progetto del duo ideato per Triennale Milano nell’ambito di Parla Ascolta Guarda Fai. Costituito da una palafitta in metallo di dodici metri quadri dalla struttura essenziale come in un disegno infantile, è lo spazio di un nuovo progetto aperto a contributi esterni
e orientato verso alcuni dei temi cardine della band: isolamento, desiderio, nostalgia di casa, pericolo esterno e domestico.

31/01/2020 - Tra gli spazi → Joseph Grima e Damiano Gullì
 dialogano con Corrado Levi

Joseph Grima, direttore del Museo del Design Italiano, e Damiano Gullì, co-curatore, dialogano con Corrado Levi in occasione di “Tra gli spazi”, mostra diffusa in Triennale Milano dedicata alla figura eclettica di Levi, architetto, artista, intellettuale, agitatore culturale, docente, critico, curatore, collezionista.

15/01/2020 - Parla Ascolta Guarda fai w/ Umberto Angelini → Host Guia Cortassa

Davide Giannella dialoga con Rocco Rampino riguardo ASSEMBLY 1.5.2, progetto audiovisivo concepito a quattro mani con Giorgio Di Salvo, basato sullo studio della relazione tra suoni, immagini, intelligenza artificiale e interventi umani.

Carlos Casas è un film maker, artista visivo e produttore musicale spagnolo. Dal 2005 ricerca, moritorizza e racconta le tradizioni e i mutamenti di uno dei più arcaici insediamenti umani nel mondo, il villaggio di Hichigh, situato in Pamir, una catena montuosa a 3800 metri nell’Asia centrale.
AVALANCHE è il nome di questo progetto giunto alla sua diciottesima declinazione negli spazi di Triennale Milano.
Insieme a Davide Giannella, curatore del progetto, Carlos ci racconta, utilizzando musica e immagini, la genesi e gli sviluppi di questo lavoro.