Nuovo sito in versione beta

live now Live now: Archivi Radio Raheem → Suono cosmico dall'universo

live now Live now

Archivi Radio Raheem → Suono cosmico dall'universo

Club To Club

Cos’è Club to Club non c’è bisogno di dirlo. E nel 2018 siamo stati la web radio ufficiale, quindi ci siamo spostati per tutti i quattro giorni del festival a Torino per seguire in diretta quello che succedeva. Dall’Absolut Symposium, headquarter di C2C, e da Porta Palazzo, luogo in cui domenica si è svolto il block party, abbiamo incontrato giornalisti e musicisti per una serie di panel, dj set e interviste che puoi riascoltarti qui sotto.

04/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Four – Yuzo Koshiro & Motohiro Kawashima w/ Kenobit

Fabio Kenobit Bortolotti, che da anni si occupa di gaming e musica, intervista gli autori di colonne sonore di video game Yuzo Koshiro e Motohiro Kawashima parlando delle loro influenze, delle loro opere, dell’impatto della VGM sulla scena elettronica e non solo. Tra una chiacchiera e l’altra, una selezione di tracce dei due, riprodotta su un vero Sega Megadrive.

04/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Four – Nick Dwyer w/ Kenobit

Kenobit fa una chiacchiera con NickDwyer, host e curatore del programma radio e della compilation Diggin’ In The Carts.

03/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Three – Bienoise w/ Federico Sardo

Federico Sardo incontra Alberto Ricca a.k.a. Bienoise, insegnante, fondatore dell’etichetta di improvvisazione radicale Floating Forest. Musicista elettronico, le sue produzioni sono in bilico tra contemplazione e clubbing, con un profondo feticismo per strumenti portati al limite e mash-up tra generi.

03/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Three – Max Dax Presents I Care Because You Do: Aphex Twin Listening Session

Max Dax presenta una sessione d’ascolto sulla produzione musicale di Aphex Twin, uno degli artisti principali al Club To Club 2018.

03/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Three – Max Dax In Conversation w/ Robin Fox

Max Dax in conversazione con Robin Fox, uno dei personaggi più importanti per la scena elettro acustica sperimentale.

03/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Three – Mana

M a n a è il produttore e compositore torinese Daniele Mana. Dal 2010 ha pubblicato musica con lo pseudonimo Vaghe Stelle attraverso vari EP e due album per etichette come Gang of Ducks, la Danse Noire di Aisha Devi, Astro:Dynamics e più recentemente la Other People di Nicolas Jaar. Inoltre, fa parte del progetto One Circle con Lorenzo Senni e Francesco Fantini.

02/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Two – Equiknoxx w/ Federico Sardo

Federico Sardo incontra il duo giamaicano Equiknoxx Music che, dopo aver prodotto vere e proprie hit dancehall da milioni di ascolti, sono finiti sotto i riflettori di pubblico e critica grazie a ritmi ballabili ed una produzione minimale.

02/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Two – Iceage w/ Federico Sardo

Sempre il nostro Federico Sardo incontra i danesi Iceage. Il quartetto di Copenhagen presenta un potente e irresistibile mix di post-punk apocalittico e energia hardcore. Il loro lavoro fa riferimento a stili incredibilmente vari e numerosi, ma il risultato è un suono unico, cupo e riconoscibile che non teme cambiamento e evoluzione.

02/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day Two – Max Dax In Conversation w/ Elena Colombi

Max Dax in conversazione con Elena Colombi. Dj italiana, londinese acquisita è ora una dei resident di NTS.

01/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day One – Palm Wine w/ Federico Sardo

Il nostro Federico Sardo incontra Simone Bertuzzi a.k.a. Palm Wine, progetto iniziato nel 2009 da un blog che indaga ed esplora il paesaggio musicale post-global.
Simone è anche parte di Invernomuto che da poco ha presentato il documentario Negus, approfondendo l’immaginario della cultura rastafariana.

01/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day One – Gang Of Ducks

Il misterioso collettivo che opera tra Torino e Berlino, parte stabile di THE ITALIAN NEW WAVE da sempre connette la musica con le arti visuali. Durante il Club To Club 2018 ci ha regalato un suo set.

01/11/2018 - Raheem at #C2C18 – Day One – Crack Magazine In Conversation w/ Call Super

Crack Magazine intervista Call Super, Dj e Musicista di Londra che ,durante gli ultimi anni, si è ritagliato il proprio posto nel panorama mondiale della musica elettronica.