Nuovo sito in versione beta MENU

live now Live now: Raheem→ Megasoft

live now Live now

Raheem→ Megasoft

The Missing Ear

Mensile
Ambient / Experimental

Matteo Gualeni, musicista e produttore nasce da questo mix: le più violente e sperimentali sonorità di casa Rastern Noton/Warp/Kompakt a fluidità sonore di matrice Jazz/Fusion/Afro. THE MISSING EAR è ascolto attivo, è un viaggio tra i suoni, i rumori e i paesaggi di prima, oggi e domani. Il repertorio pilastro spazierà della musica ambient, sperimentale, per installazioni, lavori d’archivio, a quella di casa vostra.
Compagna di viaggio sarà Daniela Gentile, esperta conoscitrice dell’arte dell’ascoltare, ex studentessa della RUFA (Rome University of Fine Arts).

16/11/2021 - The Missing Ear

TRACKLIST

ALVA NOTO
Xerrox Isola

MASAYOSHI FUJITA · JAN JELINEK
I’ll Change Your Life

ALVA NOTO
HYbrID oval p-dance

JAN JELINEK
Drift (Album: Loop-Finding-Jazz-Records)

KYOKA
Piezo Version Vision (Album: Is (Is Superpowered))

APHEX TWIN
Stone In Focus

KLARA LEWIS & SIMON FISHER TURNER
Drone

KANGDING RAY
nn/peaks

The Missing Ear ripercorre sonicamente i concetti sviluppati nella research paper “Listening. The way of being”. Il progetto sottolinea l’importanza dell’educazione all’ascolto attivo mediante l’analisi della forma del cerchio e della sfera, che esaltano la dimensione del suono a vari livelli: dai processi cognitivi attivati ​​nell’uomo alla dimensione sociale che rappresenta, dalla sua propagazione fisica nello spazio alla natura sferica dell’ascolto stesso. Il podcast offre all’ascoltatore una riflessione multidimensionale, l’opportunità di coltivare una coscienza espansa sia come compimento della crescita personale, sia per fornire gli strumenti per una riconfigurazione ecologica tra ogni individuo e il suo ambiente – sia naturale che antropico.

14/10/2021 - The Missing Ear

TRACKLIST

Robert Henke
Layering Buddha - 02 Layer 002

Alva Noto + Ryuichi Sakamoto
Glass

Baransu
Cygnus_X-1

Thomas Köner
Permafrost

IONE · PAULINE OLIVEROS, STUART DEMPSTER, PANAIOTIS · PAULINE OLIVEROS, STUART DEMPSTER & PANAIOTIS

BARANSU
Proton

JOY DIVISION
Atmosphere