TOMBOYS DON’T CRY
Collettivo di ragazze e creature non-binarie, di base a Milano, che dal 2011 promuove temi post-identitari attraverso una pratica artistica, creando avventure inclusive per bestie preziose, ragazze interrotte, lesbian on ecstasy, absolute beginners & flamboyant queers. TBDC è Alieni, Ashasha, Petra, S/HE, Tzaziky & Crack, dj che sperimentano sonorità mutanti dai bassi globali.
22/11/2019 - Tomboys Don’t Cry w/ Alieni x SPRINT
19/10/2019 - Tomboys Don’t Cry w/Candie e Bungalovv (TRRUENO – Bueno Aires)
18/09/2019 - Tomboys Don’t Cry w/ Ashasha
28/06/2019 - Tomboys Don’t Cry w/ Ashasha + Petra + Tzaziky & Crack
TOMBOYS DON’T CRY ci accompagna in un live che anticipa la partecipazione — indipendente e critica — al Pride Milano in cui il collettivo queer transfemminista, con un eco-soundsystem e lo striscione CRUISING UTOPIA (omaggio al titolo del libro di José Esteban Muñoz 1967—2013), marcia per rivendicare tutto quello che non c’è ancora, celebrando un’azione politica e sociale inclusiva, antifascista e anticapitalista, che renda omaggio a tutte quelle creature che lottano con il proprio corpo/idee per contrastare le disuguaglianze di genere, classe e razza.
27/05/2019 - Tomboys Don’t Cry w/ Alieni Guest Afef Jmili
03/04/2019 - Tomboys Don’t Cry w/ Siksa
Prima di BODY LANGUAGE #1 al Cinema Beltrade, Tomboys Don’t Cry porta nei nostri studi Alex Freiheit e Piotr Buratyński membri del duo post-punk Siksa. Direttamente dalla Polonia presentano per la prima volta a Milano le loro derive ‘Fitness Noise’, contaminate dalla sperimentazione transdisciplinare d.i.y.